Azienda

L'AZIENDA

CHI SIAMO

REL, azienda con sede a Lecco, fondata nel 1985 dall’attuale proprietario ed amministratore unico, Gianola Lorenzo, è da sempre specializzata nello stampaggio a freddo della lamiera.

L’azienda dispone di reparti di lavorazioni complementari per l’eventuale finitura dei componenti stampati quali saldature MIG, saldature a proiezione, puntature, forature e maschiatura, assemblaggio manuale ed automatico di componenti. È inoltre a disposizione dei clienti anche il servizio di lavaggio industriale dei prodotti finiti o semilavorati.

Dal 2023, REL abbraccia l'autosufficienza energetica attraverso l'installazione di pompe di calore e un impianto fotovoltaico da 110kWp.

fotovoltaico

124,50 MWh

Energia totale prodotta

alberi-equivalenti

1'500,00

Alberi equivalenti piantati

emissioni-co2

49'000,00 Kg

Emissioni CO2 evitate

RICERCA E SVILUPPO

L’attenzione e i continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, in attrezzature e in processi produttivi consentono a REL di abbassare i costi e garantire la più alta qualità. È per questo che i clienti affidano a REL la loro produzione in outsourcing: perché sanno di poter contare sulla massima esperienza, sui macchinari più avanzati, su addetti specializzati e sul contenimento ottimale dei costi.

Di conseguenza REL cerca continuamente di ottimizzare tutte le fasi dei processi aziendali, prestando continua attenzione alle nuove tecnologie offerte dal mercato.

TRACCIABILITÀ

Rel garantisce ai clienti una completa tracciabilità del prodotto e di tutti i processi aziendali, come la progettazione, la costruzione di attrezzature e la produzione di serie, che vengono eseguiti e monitorati in coerenza alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

CONTROLLO QUALITÀ

Da sempre Rel è attenta a garantire altissimi standard di qualità, grazie all’utilizzo dei migliori strumenti in relazione al prodotto, come la macchina di misura tridimensionale, il microscopio ottico digitale, calibri e maschere di controllo personalizzati in base alle necessità.

Con tutti questi accorgimenti, l’azienda è certa di consegnare il prodotto finito allo stato dell’arte.