Viale Valsugana, 11, 23900 Lecco
Orari: 8:00 - 12:00 / 13:00 - 17:00
CONTATTACIPROGETTAZIONE
Offriamo articoli stampati realizzati su specifico disegno del cliente o studiati in co-design con lo stesso. Il nostro ufficio tecnico progetta e costruisce internamente gli stampi per la realizzazione delle produzioni, sempre internamente è in grado di sviluppare attrezzature ed impianti automatizzati per l’assemblaggio dei prodotti.
Un punto di forza, apprezzato dai nostri maggiori clienti, è la nostra capacità di progettare e realizzare in tempi brevi attrezzature pilota per la prototipazione di nuovi prodotti, collaborando a sviluppare la migliore soluzione tecnico/economica per la successiva produzione di serie.
Disponiamo di un reparto di progettazione interno, dove le idee dei clienti attraversano il processo di studio, di ingegnerizzazione, di simulazione e di sviluppo, che li trasformerà in pezzi finiti. Non solo: la progettazione di macchine speciali, atte a compiere compiti specifici, è gestita in sede, e coadiuva le molteplici attività che s’intrecciano durante lo sviluppo dei nuovi progetti.
Il reparto attrezzeria dispone di centri di lavoro CNC, rettifiche CNC, elettroerosione a filo, torni CNC e di tutte le attrezzature necessarie per la costruzione di stampi a blocco, stampi pilota per campionature, stampi progressivi e macchine speciali necessarie alla produzione interna.
L’elevata tecnologia dei macchinari e la professionalità del nostro personale garantiscono una qualità del prodotto all’altezza delle richieste del cliente.
Una parte importante dell’attività dello staff tecnico è la realizzazione di simulazioni di imbutitura, prototipi e stampi pilota per dare la possibilità al cliente di testare i prodotti prima dell’industrializzazione definitiva.
All'interno delle competenze di REL S.r.l., figura un reparto dedicato alla saldatura TIG, altamente specializzato nella ripresa di matrici e punzoni. Questo servizio è particolarmente indicato per riprendere spigoli di taglio rovinati, crepe superficiali o imperfezioni dovute a errori di lavorazione.
La nostra principale finalità, attraverso questo approccio tecnico, è quella di ridurre i costi di manutenzione delle attrezzature, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel processo di recupero.